Indice del forum Land of Darkness
Di tutto e di più di tutto

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  FAQFAQ  CercaCerca
 Pannello UtentePannello Utente  FlashChatFlashChat  Scambio LinkScambio Link  CalendarioCalendario  Messaggi PrivatiMessaggi Privati 
 StatisticheStatistiche  GBGuestbook  DownloadsDownloads  LoginLogin  RegistratiRegistrati 
 Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
SBIRCIANDO QUA E LA'
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> WRESTLING LIFE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Talos

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Talos is offline 

Interessi: Storia, Ars Bellica, Strategie Militari
Impiego: Insegnante

turkey
MessaggioInviato: 03 Feb 2012 11:14:16    Oggetto:  SBIRCIANDO QUA E LA'
Descrizione:

Premetto che io non seguo questo sport o meglio sport-spettacolo, ma sono un curioso e quando mi trovo in nuovi ambienti o mi attira qualcosa, mi piace andare a ficcanasare in giro tanto per rendermi conto esattamente a quale lido sia approdato e con cosa e chi ho da fare. Devo dire che di tanti siti, forum, blog ecc ecc che ci sono sul web, Land of Darkness mi pare sia tutt'altro che che una terra oscura, anzi trovo sia esattamente il contrario, un forum davvero interessante dove parlare davvero quasi di tutto, ahimè in quest'epoca con la concorrenza di social network, di chat e messaggistica rapida, posti come questo (e sono pochi davvero) arrancano in salita e sono purtroppo poco frequentati anche (nota dolente) dagli stessi iscritti, ma è indiscutibile che la qualità di contenuti che offrono è di tutt'altra classe. Specificatamente in questo forum noto che c'è una certa "complicità" e confidenza fra gli scriventi e trovo sia un'ottima cosa. In ogni caso, quel che mi ha portato a scrivere su questo forum, del tutto estraneo a ciò che sono le mie competenze, è soltanto perchè, come ho sopra accennato, sono un curioso di natura così ho fatto un pò di ricerche su questo misterioso lottatore mascherato sul quale pare sia imperniato tutto il forum, e particolarmente questo specifico angolo, seppure il titolo lasci ampio spazio a tutto ciò che riguarda il wrestling. Questo mio interesse è dovuto al fatto che in qualche misura il buon Signor Darkness mi ricorda vagamente i personaggi di cui scrivo in altro forum "Pagine di Storia". Da quel che ho potuto leggere dei pensieri e affermazioni di chi ha scritto in questo forum su questo strano personaggio, ho visto il rispetto e l'affetto che nell'antichità si riservava a eroici guerrieri. Infatti, come dicevo, dalle ricerche da me effettuate seppur non ci sia molto materiale ufficiale, pare che il nostro eroe sia davvero un novello Achille, non sto a dirvi nulla di quel che ho trovato nelle mie ricerche in quanto sicuramente conoscete meglio di me sia l'argomento che il lottatore e le sue vicende, ma devo ammettere che sono rimasto davvero affascinato dalla sua storia, o almeno da quel che si riesce a sapere della sua storia, in questa ricerca sono stato coadiuvato da un amico che sa muoversi davvero bene nei meandri della rete e da piccoli indizi riesce a risalire e ad approfondire in maniera quasi da CSI. Ora però credo di avervi annoiato abbastanza quindi concludo approffittando del momento per ringraziare tutti gli iscritti per l'apporto che date a far si che il forum seppur in salita e con fatica prosegua il suo cammino, e in ultimo, ma non per questo meno importante, ringrazio il nostro ADMIN Marco52 per aver ideato e creato questo spazio in mezzo a tutto il ciarpame della rete e rivolgergli un (messaggio personale): "Marco, non essere sempre così "cattivo" e critico con Darkness, in fondo ti ha dato tanto, quasi quanto tu hai dato a lui e come sostengono alcuni iscritti, sai benissimo anche tu e forse meglio di chiunque altro, che Darkness è lì nell'ombra che osserva, sghignazza e attende il momento giusto per tornare all'onor delle cronache e poi, su ammettilo, a Markness TU gli vuoi ancora bene. Wink
Adv

MessaggioInviato: 03 Feb 2012 11:14:16    Oggetto: Adv

Torna in cima
marco52

Webmaster
Webmaster

Admin

marco52 is offline 

Interessi: Musica, lettura, arti marziali, subacquea
Impiego: libero professionista

italy
MessaggioInviato: 18 Feb 2012 17:43:40    Oggetto:  A TALOS LO STORPIO
Descrizione:

Mi spiace arrivare così in ritardo a rispondere ad un così gratificante messaggio, ma ultimamente ho avuto un pò di problemi da sbrigare e ho trascurato un pò "Land of Darkness" anche perchè come tu stesso hai sottolineato, diciamo che è un pò disertato dagli iscritti. Sono io a dover ringraziare voi per il ragguardevole contributo dato al forum, alle signore per le ricette e le recensioni di libri e spettacoli, i viaggi ecc ecc, a te per il magnifico contributo storico (sono appassionato anche io di storia) e tutti in generale! Darkness... è una storia lunga spiegare come mai il forum è titolato così, sicuramente s'è capito, che è riferito non all'oscurità vera e propria ma al lottatore, e sarà compito del moderatore di questo forum un giorno raccontarla se mai vorrà farlo. Non sono cattivo con lui, come tu dici, è vero, mi ha dato molto, ma sono semplicemente realista, Darkness è storia passata, ha dato, ha ricevuto, è terminato. Talos ti sono davvero grato per il contributo che dai al forum e per i complimenti che hai fatto. Chiedo ancora scusa per il grande ritardo con cui ho risposto e cercherò di essere più presente per il futuro augurandomi che anche tutti gli altri utenti diventino più assidui.
Per chi non sapesse ho detto "Talos lo zoppo" perchè il personaggio del libro di Valerio Massimo Manfredi "Lo scudo di Talos" è la storia di un ragazzo nato spartano ma con un difetto che lo rendeva claudicante, e per questo abbandonato dai genitori, ma salvato da un ilota e cresciuto come tale. Talos, sicuramente tu tornerai con esso Wink

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> WRESTLING LIFE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: